torna alla home page
prossimo appuntamento
Sezione Incontri
Sezione Installazioni
Sezione Musica
Sezione Teatro
Precedenti edizioni
Galleria fotografica
Relazioni degli incontri 2012  Calendario generale 2013 
 

Sei in > Home > Edizione 2013 > Rassegna teatrale diocesana 2013

Al via la seconda edizione della rassegna teatrale diocesana

Inizia il 3 maggio alle 21 al teatro della parrocchia San Giuda Taddeo (via Amedeo Crivellucci) la rassegna teatrale 2013 del progetto "Una porta verso l'Infinito" dell'Ufficio comunicazioni sociali. In scena "Il ritorno del figliol prodigo", la novella di André Gide nell'adattamento di Andrea Costantini. L'ingresso sarà libero oggi come per tutti gli spettacoli della rassegna. Sempre alla parrocchia San Giuda Taddeo, domenica sarà la volta di "Maddalena nella passione", drammatizzazione del Vangelo di San Giovanni a cura di Maurizio Navarra.

Il tema della passione di Gesù verrà ripreso il 12 maggio, sempre alle 21, nella sala multimediale della parrocchia San Gregorio VII (via Gregorio VII, 6) dove si terrà un reading scritto da Michele Casella e con la partecipazione straordinaria di Mariella Nava, dal titolo: "Io c'ero. Voce di voci sotto la croce". Il venerdì precedente sul medesimo palcoscenico ci sarà lo spettacolo di Giammarco Spineo "Io sono Giuditta", con Barbara Saba.

Gli ultimi due appuntamenti si terranno al teatro San Genesio di viale Mazzini e saranno rispettivamente "Il costo di una vita", in scena il 24 maggio, una commedia in due tempi di Bruno Magnoni, adattata dalla Compagnia Pempti; e "Storie che cambiano", commedia musicale di Roberto Biasini, a cura del "Progetto Controcorrente".

San Giuda Taddeo ore 21.00

3 maggio Il ritorno del figliol prodigo

5 maggio Maddalena nella passione

San Gregorio VII ore 21.00

10 maggio Io sono Giuditta

12 maggio Io c’ero. Voce di voci sotto la croce

San Genesio ore 21.00

24 maggio Il costo di una vita

26 maggio Storie che cambiano


Vedi anche la sezione Teatro